Regno Unito

expediacerca vacanzebooking.com-square-logo_3cerca hotelopengraphcerca volicedf4de3f39ada2a41b92a768dda6f42cerca autonoleggicerca transfer

offerte-viaggi-regno-unito-low-cost

Offerte viaggi Regno Unito low cost

Ognuno ha le proprie mete preferite, e non c’è dubbio che questo dipenda dalle particolari inclinazione di ciascuno, dal proprio modo di essere, dalle proprie passioni. Ma visitare il mondo in ogni sua sfaccettatura è bello ed entusiasmante, e pertanto chi ama viaggiare non dovrebbe escludere a priori alcuna meta. Il Regno Unito è una di quelle – non che sia una meta poco ambita, questo è ovvio – e va visitato nella sua interezza: in molti credono che le attrattive si racchiudano in Londra, la città principale e forse più conosciuta al mondo, ma moltissimi sono i luoghi esclusivi e di elevata bellezza che è possibile visitare nelle isole britanniche.

Se non avete mai visitato il Regno Unito, e desiderate affrontare un viaggio low cost, partite tuttavia con la capitale dell’Inghilterra, in grado di offrire innumerevoli possibilità ed attrattive per chi non è abituato a vivere nella metropoli. Grazie alle offerte economiche che selezioniamo per voi, potrete visitare il celebre Big Ben, la grande Trafalgar Square o l’imponente palazzo reale, Buckingham Palace e prezzi mai visti prima. Ma come vi abbiamo anticipato, l’Inghilterra non è solo questo, e potreste pensare di visitare altre città caratteristiche, come Liverpool, la città dei Beatles, ricca di musei e siti di interesse culturale, o Manchester, una cittadina caratteristica, patria di una delle squadre di calcio più tifate in tutto il mondo, il Manchester United, con l’Old Trafford, il suo stadio leggendario.

Ma uscendo dal territorio inglese, potreste pensare ad un viaggio in Galles, che grazie alle dimensione piuttosto ridotte, permette di spostarsi con grande facilità da una cittadina all’altra, fino a giungere a Cardiff, la capitale, con il suo splendido castello medievale, situato nel cuore della città: un luogo incantevole, che ricorda molto gli scenari delle fiabe. Se invece preferite spostarvi più a nord, spingendovi fino in Scozia potrete recarvi a Lochness, sulle sponde del lago che la leggenda vuole abitato da un mostro misterioso, oppure giungere fino al cuore della nazione, quella Edimburgo che oltre ad esserne la capitale e una città ricca di fascino, fondata nel Medioevo, e caratterizzata da edifici e luoghi di interesse tipici del periodo. Glasgow è invece la città più grande e forse più conosciuta dell’intera Scozia, di origine ottocentesca, e quindi più moderna e caratterizzata da uno stile di vita più aperto e spensierato.

Ed infine c’è l’Irlanda del Nord, la nazione più piccola del Regno Unito, che un tempo formava un’unica nazione con l’Eire e dalla quale si è divisa per ragioni di carattere religioso. Se state organizzando un viaggio low cost, la prima meta non può che essere Belfast, la splendida capitale, sede di splendidi ed imponenti edifici, chiese ottocentesche e caratteristici palazzi vittoriani, il cuore pulsante della nazione, sebbene tutto lo stato sia caratterizzato da luoghi di interesse di grande fascino. Un esempio? Le Glens of Antrim, delle vallate strettissime e lunghe oltre 116 chilometri, sono scavate dai torrenti e conducono verso la costa. Sono considerate una delle più belle meraviglie naturali presenti in tutto il Regno Unito.