Parigi

Offerte viaggi Parigi low cost

Parigi è una delle città più visitate al mondo. Potrebbe bastare questo a convicervi per partire, ma se proprio dobbiamo scendere nei dettagli non possiamo evitare di nominare la Tour Eiffel, il museo del Louvre, gli Champs Elysees, l'Arco di Trionfo, la Senna, la cattedrale di Notre Dame, la Basilica del Sacro Cuore, il Moulin Rouge... e potremmo continuare all'infinito. Parigi val bene una messa, dicevano. Ed è proprio così: la città degli innamorati, la Ville Lumiere, per alcuni “soltanto” la capitale della Francia. Ma in ogni caso è una città da esplorare, vivere e rivivere, non basta certo un weekend per vederla tutta, ma sicuramente è sufficiente per innamorarsene e volerci ritornare ancora e ancora.

Visitare Parigi è un'esperienza a tutto tondo: non solo monumenti e luoghi d'interesse, ma anche ottimo cibo gustato in brasserie, bistrot o anche nei ristorantini del Quartiere Latino subito a sud dell'Ile de la Citè, presi d'assalto soprattutto dai turisti grazie alla concorrenza spietata che comporta un livellamento notevole dei prezzi verso il basso, così come shopping da fare negli esclusivi negozi degli Champs Elysees, presso la prestigiosa Gallerie Lafayette o nelle botteghe degli artigiani nascoste per i vicoli della città. Vi divertirete come non mai, e se avete tempo a disposizione concedetevi un giorno o due per una fuga dal trambusto cittadino, perchè nei dintorni ci sono due attrazioni di livello mondiale: la Reggia di Versailles e il parco a tema Disneyland Paris.

Parigi è una città da vivere, da esplorare, è bello girovagare e non sentirsi turisti, non sentirsi obbligati a stare ore in coda per salire sulla Torre Eiffel o per entrare a Notre Dame. Lasciarsi ispirare dalle piazzette e dalle stradine più nascoste, dai negozi più autentici. Questa è la vera anima di Parigi, che si lascia scoprire soltanto a poco a poco. Se invece il tempo stringe e desiderate visitare la città in maniera mordi e fuggi come fanno gli oltre 50 milioni di turisti ogni anno, dovrete iniziare proprio dalla Torre Eiffel, magari arrivandoci dal Trocadero, dove la potrete ammirare in tutto il suo splendore. Una volta giunti sotto vi sentirete piccoli piccoli, e se la coda non vi spaventa potrete salire fino in cima, a piedi o con l'ascensore. Inutile dire che la vista della città da lassù lascia senza fiato: da un lato la Senna, dall'altro il quartiere degli affari, sullo sfondo Montmartre e la Basilica del Sacro Cuore.

Dicevamo, la Basilica del Sacro Cuore: è proprio qui che dovrete dirigervi per gustare un altro pezzo della Parigi turistica. Dista pochi metri a piedi dal famosissimo Moulin Rouge e si trova nel bel mezzo del quartiere di Montmartre, pieno di artisti di strada pronti ad intrattenere turisti e residenti con i loro giochi e i loro trucchetti. Lasciatevi sedurre ma con un pizzico d'attenzione, è pur sempre una città di 14 milioni di abitanti, qualcosa potrebbe andarvi storto!

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost