Londra

expediacerca vacanzebooking.com-square-logo_3cerca hotelopengraphcerca volicedf4de3f39ada2a41b92a768dda6f42cerca autonoleggicerca transfer

offerte-viaggi-londra-low-cost

Offerte viaggi Londra low cost

Londra, la capitale del Regno Unito, è una delle città più importanti e all’avanguardia al mondo. Si capisce subito tentando di prenotare un volo: Heathrow, Gatwick, Luton, Stansted, City e il recentemente aggiunto Southend. No, non sono i quartieri della città, sono gli aeroporti di Londra, ben sei, la città che ne ha più al mondo, o giù di lì. E tutti quanti la collegano con l’Italia con voli low cost e non.

Qualunque sia l’aeroporto di arrivo, Londra colpirà i visitatori al primo sguardo, non appena scesi dal bus o dal treno dall’aeroporto. Icone classiche come i taxi neri, le cabine telefoniche rosse, le guardie della regina con la loro tipica uniforme fanno da contrappunto a modernità come il nuovo quartiere di Canary Wharf, The Shard o il London Eye. Una città di contrapposizioni ma nel senso buono del termine, dove il classico si fonde a meraviglia con il moderno, il passato con il presente, le tradizioni con il futuro.

Il centro di Londra è difficile da individuare in quanto la città è davvero enorme. Piccadilly Circus, Buckingham Palace, la House of Parliament, l’abbazia di Westminster, il Tower Bridge, sono soltanto alcuni dei luoghi simbolo della città, a cui si sono recentemente aggiunte le nuove icone moderne: il London Eye, una delle ruote panoramiche più alte al mondo affacciata direttamente sul Tamigi, e The Shard, un futuristico grattacielo progettato da Renzo Piano che si erge come una punta di vetro azzurro che si vuole conficcare nel cielo grigio e piovoso della città.

A Londra c’è tantissimo da fare e da vedere, ogni turista si divertirà ad andare alla ricerca del classico e del moderno, dai quartieri più battuti fino alle zone nascoste della città, forse quelle più vere, per visitarle prima che scompaiano del tutto come Camden, una volta fulcro della vita alternativa della città e ora “ridotto” a quartiere turistico tra i più visitati grazie soprattutto al suo mercato.

Ma a Londra non ci si annoia mai, basta prendere un qualsiasi mezzo di trasporto che sia bus, treno o metro e si raggiungerà un luogo visto in un film, letto in un libro o ascoltato in una canzone. La capitale inglese è quanto di meno inglese si possa immaginare, a causa (o grazie) del fatto che è ormai diventata una città globale dove gli immigrati, britannici o meno, hanno ormai superato in numero i londinesi doc. Ma nonostante questo meltin pot, Londra cerca con tutta sè stessa di rimanere ancorata alle sue tradizioni, che l’hanno resa soltanto il secolo scorso la capitale dell’impero più potente al mondo. Visitatela, non ve ne pentirete. Anzi, vorrete tornarci ancora e ancora, non appena vi sarete resi conto dell’abbondanza di voli tra qualunque aeroporto italiano e qualunque aeroporto londinese. L’unico problema possono essere i prezzi degli hotel e dei ristoranti, tra i più cari in Europa, ma con un pizzico di adattamento riuscirete comunque a far fronte a tutte le spese, e vi innamorerete di questa enorme città ogni volta di più, fino a non volerla lasciare mai.

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost