Liguria

Offerte viaggi Liguria low cost

Si tratta di una delle regioni più a ovest dello stivale, nota per l’arte, la cultura ed il buon cibo. Nonché per gli splendidi scenari che può offrire ai propri visitatori. Se ancora non hai avuto modo di visitare la Liguria, questo è il momento giusto per farlo. Perché? Grazie a viaggiafree.it potrai visitare la terra di Genova e delle Cinque Terre ai prezzi più convenienti del mercato. Un viaggio low cost o un weekend all’insegna del risparmio, ma che non disdegni le nuove scoperte. Grazie a delle offerte e promozioni scelte dal nostro team quotidianamente potrai viaggiare con mezzi di trasporto e soggiornare senza svuotarti le tasche.

Ma se non sei mai stato in Liguria, oltre al punto di vista economico ti interesserà senza ombra di dubbio entrare in contatto a pieno con il territorio regionale, andando a scoprirne le caratteristiche, senza dar nulla per scontato. Il nostro consiglio, quindi, è quello di cominciare visitando Genova, il capoluogo di regione, nonché la città più conosciuta. Sono moltissime le attrattive ed i luoghi di interesse storico e culturale che la città offre, dallo splendido Acquario di Genova alla Cattedrale di San Lorenzo, dalla casa di Cristoforo Colombo alla Porta Soprana, passando per Piazza De Ferrari, Via Garibaldi e i Rolli. Un luogo da scoprire in tutte le sue sfaccettature, nel quale immergersi ed apprezzare tutto il possibile.

Ma la Liguria non si esaurisce certo nel suo splendido capoluogo. Tutti gli innamorati dovrebbero recarsi, almeno una volta nella vita, in quella che è riconosciuta universalmente come una delle località per trascorrere qualche giorno romantico con il proprio o la propria partner, ovvero Camogli. Con i suoi splendidi edifici colorati e mai banali, le camminate sul lungomare e gli ottimi aperitivi in spiaggia. Si tratta di un paese che ha tutto per favorire un weekend diverso, per tutte le coppie. Se avete qualche giorno, meglio una settimana, il nostro consiglio è quello di fare un salto alle Cinque Terre, un luogo da sogno, apprezzato per la sua bellezza ed originalità, meta ogni anno per moltissimi turisti non solo italiani, ma anche europei. Splendida è anche la Riviera delle Palme, ricca di attrattive e posti splendidi da ammirare. Alcuni consigli? Il Parco Acquatico Le Caravelle, ideale se si è in compagnia di bambini, le meravigliose Grotte di Troiano e quelle di Borgio Verezzi. Luoghi unici nel proprio genere, ideali per una vacanza in famiglia, all’insegna della relax, del benessere e della tranquillità più assoluta.

Per gli amanti del mistero e del mondo dell’occulto, poi, consigliamo una visita a Triora, località tristemente nota per i processi alle streghe. nel suo territorio, un museo molto gettonato, nel quale poter venire a conoscenza di numerosi aneddoti e testimonianze sul mondo della magia nera e delle streghe. Insomma, ce n’è per tutti i gusti in Liguria. E se siete dei grandi amanti del cibo, non fatevi sfuggire la possibilità di gustare la buonissima focaccia di Recco, una vera e propria prelibatezza, ideale per coprire i buchi della fame!

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost