Grecia

Offerte viaggi Grecia low cost

Sole, mare, acqua limpida, mulini a vento, casette bianche e blu, arte e storia. Questo in sintesi è il quadro ideale della Grecia, una delle destinazioni più apprezzate dai turisti di tutta Europa specialmente per le loro vacanze estive. Una nazione che sebbene stia passando un periodo di difficoltà economica ha fatto del turismo e dell'ospitalità due dei suoi cavalli di battaglia, riuscendo a diventare nel corso degli anni la meta ideale per trascorrere una vacanza al mare. Negli ultimi anni questo fenomeno si è persino intensificato, grazie soprattutto all'arrivo massiccio delle compagnie aeree low cost come Ryanair, Easyjet e Volotea che hanno conquistato praticamente tutti gli aeroporti greci, a partire da quelli principali delle città di Atene e Salonicco fino ad arrivare a quelli più piccoli delle isole come Corfù, Rodi, Santorini, Creta o Kos.

La geografia turistica della Grecia si divide praticamente in due: potrete esplorare le città (in special modo Atene o Salonicco) o trascorrere la vostra vacanza sdraiati su una delle splendide spiagge delle numerose isole greche. Per quanto riguarda le città, la capitale Atene è una delle più popolose d'Europa ed è la culla della democrazia: imperdibile una visita all'Acropoli e al suo Partenone, così come al museo dell'Acropoli dove si potranno ammirare numerosi reperti. Completa il quadro una visita alla zona di piazza Syntagma, sede del parlamento greco, e un giro nel quartiere Plaka, pieno di negozietti e stradine, dove sarà un piacere passeggiare e sentirsi liberi da ogni costrizione.

L'altra città greca che si merita senz'altro una visita è Salonicco: anch'essa ha avuto una spinta incredibile dal traffico aereo low cost e sarà una piacevole scoperta per tutti. Un giro di Salonicco inizia dalla maestosa Piazza Aristotele, affacciata direttamente sul mare e piena di bar e locali di alto livello. Una passeggiata sul lungomare cittadino porta direttamente alla Torre Bianca, uno dei simboli della città, ai piedi della quale turisti e residenti amano trascorrere il loro tempo libero. Da non perdere le numerose testimonianze del passato romano e bizantino di Salonicco, una visita alla città alta da cui si ammira uno splendido panorama e un giro a Ladadika, il quartiere del porto, una volta losco e malfamato ma oggi completamente ristrutturato e pedonalizzato, pieno di bar, locali notturni e ristoranti.

Ma non si può parlare di Grecia senza nominare le sue famose isole, a cominciare da Corfù, Itaca, Zacinto e Cefalonia, che fanno parte dell'arcipelago delle Ionie e sono le più vicine all'Italia, passando per le festaiole Mykonos, Kos, Ios e Creta fino alle romantiche Rodi, Paros e Santorini. Scegliere l'isola che fa per voi non sarà semplice perchè sono tutte bellissime, ma in ogni caso trascorrerete una vacanza splendida tra mare, storia e divertimento. Il tutto condito da una cucina unica al mondo che mescola elegantemente sapori mediterranei e orientali, e dalla straordinaria ospitalità di questo popolo, che cercherà sempre di venirvi incontro e di darvi una mano per risolvere qualunque problema che potrete trovare durante la vostra piacevole e rilassante vacanza in Grecia.

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost