Francia

Offerte viaggi Francia low cost

La Francia è lo stato più visitato al mondo. Basterebbe questo per dichiararla regina del turismo mondiale, ma la verità è che i turisti hanno ragione a prenderla d'assalto. In Francia ci sono località sciistiche top a livello mondiale, città d'arte note in tutto il mondo, un mare bellissimo e alcune zone che sembrano essere uscite da una fiaba. Aggiungiamo vino, moda, stile e cibo ed ecco che una vacanza in Francia sarà apprezzata da tutti.

Come si può parlare della Francia senza introdurre la sua capitale Parigi? La Ville Lumiere, la città degli innamorati, sede di monumenti noti in tutto il mondo come la Tour Eiffel, l'Arco di Trionfo e la basilica di Notre Dame, ma anche sede di icone contemporanee come il Moulin Rouge e gli Champs Elysees, e di musei contenenti opere di valore inestimabile come il Louvre o il Museo di Orsay. Parigi è una città enorme dove ognuno troverà qualcosa da fare: passeggiare per le strade del centro storico, assaporare i prodotti tipici locali, visitare musei o darsi allo shopping sfrenato. Ci sono un'infinità di cose da fare e da vedere, e anche una settimana può sembrare persino troppo poco, considerando anche le attrazioni nei dintorni: Versailles e Disneyland, per fare due nomi.

Ma oltre a Parigi la Francia ha altre città che valgono decisamente una visita, a cominciare da Bordeaux, cuore della regione vinicola più famosa d'Europa e Patrimonio mondiale dell'UNESCO con i suoi palazzi settecenteschi e il suo centro storico pedonale dove a ogni angolo si possono ammirare bellissimi scorci, passando per Marsiglia, con il suo Vieux Port simbolo della città, dominata dall'alto dalla cattedrale di Notre Dame de la Garde.

La Francia più di ogni altra destinazione in Europa è sinonimo di vacanze di mare esclusive: la Costa Azzurra è il ritrovo del jet set internazionale, che ogni anno affolla le spiagge di Cannes (inutile menzionare il suo Festival del Cinema), di Antibes, di Saint Tropez e di Nizza, il capoluogo della regione, una splendida città costiera con una spiaggia cittadina che fa invidia alle più rinomate al mondo. Ma Francia significa anche Corsica: la grande isola mediterranea, dirimpettaia della nostra Sardegna, ne condivide bellezza del mare e natura, ma anche in un certo senso usanze e tradizioni.

Per quanto riguarda la montagna, in Francia si trovano i top resort per lo sci: Courchevel e Megeve sono destinazioni da vip, ma le alpi francesi hanno molto altro in serbo: Les Arcs, l'Alpe d'Huez, Les Deux Alpes, Val d'Isere, Chamonix, Morzine, sono tra le destinazioni migliori al mondo per gli amanti delle settimane bianche, grazie a piste per tutti i gusti, comprensori pressochè infiniti e villaggi funzionali dotati di ogni comfort.

Ma in Francia si trovano anche numerose gemme nascoste, a cominciare dalla Provenza: la regione di cui Marsiglia è il capoluogo vi stupirà con la bellezza dei suoi paesaggi, con il viola dei campi di lavanda e con i pittoreschi paesi di Avignone, Nimes e Aix en Provence. Oppure l'Alsazia, un tempo terra tedesca, con i suoi bellissimi villaggi di case a graticcio, di cui ne è ricca il capoluogo Strasburgo. In definitiva un paese per tutti, che non mancherà di stupirvi e soddisfare la curiosità di ogni viaggiatore.

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost