Calabria

Offerte viaggi Calabria low cost

Sogni di visitare la Calabria, o desideri tornare nella splendida terra della Magna Grecia? Se il tuo obiettivo è quello di organizzare un viaggio low cost in Calabria, sei nel posto giusto. Il team di viaggiafree.it, infatti, giorno dopo giorno ti aggiornerà su tutte le offerte per raggiungere le spiagge più belle e le città più conosciute, nonché sulle promozioni e sugli alloggi a basso prezzo che sarà possibile sfruttare. Non ti resta che programmare il tuo viaggio nel migliore dei modi, partendo dall’organizzazione. Cosa vedere nella terra dei colori, dei sapori e della natura incontaminata?

La Calabria è terra d’arte e cultura, conosciuta in tutto il mondo per la presenza dei Bronzi di Riace, testimonianza ancora chiara di un passato culturale di grande livello. Per poterli ammirare è possibile visitare il Museo Nazionale di Reggio Calabria, nel quale scoprire moltissime testimonianze e reperti dal passato. Ma la regione non è solo terra d’arte e di tradizione, è anche luogo privilegiato di moltissimi turisti, che scelgono ogni anno le sue splendide spiagge costiere. Con una costa di oltre 800 chilometri, è inevitabile che le proposte per i turisti siano numerosissime, con delle località marine e delle spiagge che non potranno che fare breccia nel vostro cuore. Alcuni esempi? La splendida spiaggia di Capo Vaticano, considerata tra le spiagge più belle del mondo, caratterizzata da sabbia finissima, alberi secolari e acque che definire cristalline sembrerebbe un eufemismo.

Ma tra le perle di sabbia e acqua della Calabria non possiamo non citare Caminia, luogo prediletto dai giovani, Capo Rizzuto, una delle aree più affascinanti dell’intero Mar Mediterraneo e Diamante, una spiaggia lunga 8 chilometri, una lunga distesa di sabbia fine alternata con lunghi tratti di costiera. Le possibilità di vivere la spiaggia in tutte le sue forme sono davvero numerose, e non basta una vacanza per assaporarne tutta la magia e gli splendori. La Calabria, tuttavia, non è solo cultura, spiagge e acqua cristallina. Tra le sue “perle”, infatti, ci sono anche le vaste aree naturali, ricche di specie vegetali e animali. I parchi della Sila, delle Serre e dell’Aspromonte sono degli esempi caratteristici del grande potere della natura. Verde incontaminato, fiumare, ricchezza di flora e fauna. Tutti gli amanti della natura avranno di che sbizzarrirsi nella terra dei Bronzi di Riace.

E come tutte le regioni, la Calabria nasconde delle città meravigliose, tutte da visitare ed ammirare. Tutte con un bagaglio culturale degno di tal nome. Se vuoi visitare Lamezia e trarre benessere dalle proprie terme, oppure Cosenza, la città tra i setti colli, tieniti aggiornato giorno dopo giorno su viaggiafree.it: il nostro team di esperti saprà selezionare tutte le offerte più vantaggiose per organizzare al meglio il proprio viaggio low cost. Il vostro sogno è visitare Reggio Calabria e i celeberrimi Bronzi, oppure Catanzaro, con i suoi Parco della Biodiversità Mediterranea e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium? Potrai trovare davvero tutto quello che fa per te, spendere poco e bene, senza privarti del piacere dell’emozione e dell’avventura.

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost