Africa

Offerte viaggi Africa low cost

Si tratta di uno dei continenti probabilmente più sottovalutato, ammirato per le grandi mete turistiche, ma non considerato a pieno come il paradiso naturale che è in realtà. Se state per organizzare una vacanza low cost in Africa, il team di ViaggiaFree.it è in grado di selezionare e proporre le offerte migliori per un viaggio a basso costo, che permetta di rilassarsi e ritrovare il benessere nel mezzo dei luoghi più caratteristici ed apprezzati del continente africano.

Ma cosa visitare in Africa? La domanda è lecita, e la risposta non può essere poco articolata, dal momento che i luoghi di interesse turistico sono davvero numerosi. La Valle dei Re in Egitto è con ogni probabilità l’attrattiva più ambita, un luogo immenso, con splendide piramidi; il luogo in cui venivano sepolti i grandi faraoni, Tutankhamon incluso, e pertanto contraddistinto da imponenza e fascino imperituro. Ma l’Egitto è anche mare e grandi spiagge, sempre affollatissime nella stagione estiva: stiamo parlando di Sharm el-Sheikh, Marsa Alam, Hurghada.

Caratteristico ed affascinante è il Parco Nazionale di Namib, in Namibia, vero simbolo della splendida natura della nazione, caratterizzato da immense distese e dune di sabbia, la più grande delle quali supera i 300 metri e contiene un’importantissima salina. E per gli amanti delle grande montagne, il Kilimangiaro è sicuramente uno spettacolo per gli occhi, il secondo monte più alto al mondo, situato in Tanzania, e sede di alcuni tra i più importanti parchi nazionali africani. Sempre ad alta quota e sempre in Tanzania si trova il cratere di Ngorongoro, uno dei più grandi di origine vulcanica, che per la sua imponenza e meravigliosa estensione è stato inserito dall’UNESCO tra i luoghi patrimonio dell’umanità.

Per gli amanti dei viaggi low cost in città, le alternative non mancano: Rabat in Marocco è una città antica ed affascinante, ricca di storia e cultura, al cui interno si trova Chella, un sito archeologico antichissimo, che contiene antiche necropoli ed i resti di una vecchia moschea. Il Cairo, capitale dell’Egitto, oltre che per le splendide piramidi si distingue per il più grande museo egizio del mondo, preso letteralmente d’assalto dai turisti provenienti dagli stati di tutto il mondo, e per l’antica Fortezza di Babilonia, costruita dai romani per controllare i transiti delle navi sul Nilo. Tra le città più moderne del continente africano, ci sono poi Pretoria, costruita poco più di 150 anni fa e dotata di edifici e costruzioni moderne, diverse da quelle della maggior parte del continente; sempre in Sudafrica, splendide sono Città del Capo, con il suo centro storico, le splendide spiagge e le alte montagne, e Bloemfontein, città più popolosa della nazione, luogo di rilevanza artistica e culturale, sebbene sia stata fondata in epoca recente, nei primi decenni del XIX secolo.

Che siano località di mare, di montagna o caratteristiche città, gli utenti di ViaggiaFree.it potranno godere di tutte le migliori offerte per viaggiare low cost in Africa, andando alla scoperta di un intero continente senza dover spendere più del necessario.

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost