Abruzzo

Offerte viaggi Abruzzo low cost

Una regione storica, raccolta, legata alle tradizioni e di grande impatto visivo. L’Abruzzo è una delle regioni italiane in grado di regalare vere emozioni ai propri visitatori, un piccolo scrigno di ricchezze e di luoghi preziosi. Se avete intenzione di visitare questa splendida regione e non l’avete mai fatto, la vostra scelta non potrebbe essere più azzeccata: l’Abruzzo è in grado di affascinare e di far riflettere, permettendo ai turisti di innamorarsi dei suoi panorami e delle sue eccellenze. Grazie a viaggiafree.it, se ancora non avete organizzato il vostro itinerario di viaggio, potrete trovare le migliori offerte low cost per viaggiare verso le principali città dell’Abruzzo, nonché per soggiornare a prezzi contenuti, alle migliori condizioni del mercato.

Ma non vogliamo solo mettervi a conoscenza delle promozioni che potranno permettervi di viaggiare risparmiando, bensì vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per la vostra visita, se siete alle prime armi. Se siete degli amanti della natura e avete un legame a doppia mandata con tutto ciò che riguarda la flora e la fauna, non potrete fare a meno di visitare lo splendido Parco Nazionale d’Abruzzo, una vera bellezza naturale e selvaggia, ideale soprattutto nelle lunghe giornate primaverili ed estive. Non solo piante, fiori e animali allo stato brado: all’interno di questa immensa riserva, infatti, potrete visitare alcune dei più bei borghi medievali della Regione; noi vi consigliamo, in particolar modo, Scanno. Considerato come uno dei paesi più belli d’Italia, cosa più unica che rara, mantiene ancora le tradizioni di un tempo: non stupitevi, quindi, se passeggiando per le sue strade incontrerete donne, ma anche ragazze indossare gli abiti della tradizione, anche al di fuori di un contesto rievocativo.

Ma i borghi, in Abruzzo, sono un vero e proprio patrimonio culturale. Splendido è anche Santo Stefano di Sessanio, uno dei borghi storici, arroccato e fortificato a 1251 metri di altitudine. Costruito interamente in pietra calcarea bianca, permette, dalla sua sommità, di ammirare un panorama splendido, con davvero pochi pari sul suolo abruzzese. E che dire, invece, delle città? Sulmona è senza dubbio una delle perle della regione, nota in tutto il mondo per la produzione dei confetti, non si ferma certo a questa sua peculiarità. Si tratta di una località dagli splendidi scorci, che ama rievocare il passato, come nel caso della Giostra Cavalleresca che si tiene nei mesi estivi, e che ripercorre le tradizionali abitudini dei cavalieri medievali.

Se invece il tuo obiettivo è quello di immergerti nella cultura e nell’arte, la scelta più sensata è quella di visitare uno dei capoluoghi abruzzesi, Chieti. Una città per sé piccola e raccolta, visitabile in un weekend, in grado di offrire alcuni luoghi di interesse immancabili per gli amanti della storia. Alcuni esempi? L’anfiteatro romano, i templi romani, il teatro Marrucino, la piazza intitolata a Gian Battista Vico, la villa Frigerj e il Museo Archeologico Nazionale dell’Abruzzo. Un piccolo scrigno per gli amanti del genere, che non potranno certo rimanere delusi di nulla. In definitiva l’Abruzzo è una regione in grado di offrire molte possibilità, anche per chi cerca, da un viaggio stimoli differenti tra loro.