Coverwise: I vantaggi dell’assicurazione medica in viaggio

Coverwise

Spesso si parte per una vacanza senza pensare ad un’assicurazione medica. Presi dall’euforia del viaggio non si pensa che in realtà, specie, per i lunghi viaggi, si potrebbe avere bisogno di una qualunque forma di assistenza medica. Sul mercato ci sono diverse offerte interessanti come la proposta di polizza assicurativa della compagnia Coverwise.

Le polizze Coverwise sono fornite dal Gruppo AXA Assistance. La copertura medica fornisce una polizza viaggio a partire da 4,59€, che tutela, dal punto di vista medico, la vacanza a tutto tondo. Sono disponibili servizi di assistenza 24 ore su 24 come il rientro sanitario, il rimborso delle spese mediche a massimale illimitato se ci si trova all’estero, responsabilità civile verso terzi, interruzione del viaggio, etc. Le polizze Coverwise sono pensate per offrire una copertura medica in viaggio alle persone residenti e domiciliate su territorio italiano, che fruiscano dell’assistenza sanitaria nazionale con l’assegnazione di un medico di famiglia o di medicina generale e che abbiano un’età inferiore ai 68 anni.

Le polizze Coverwise, fornite dal Gruppo AXA Assistance, si possono acquistare sia per Viaggio Singolo che come Multiviaggio Annuale. Le polizze per singolo viaggio coprono fino ad un massimo di 59 giorni consecutivi (31 giorni se la persona assicurata ha un’età compresa tra i 61 e 68 anni). Al contrario le polizze multiviaggio annuali coprono tutti i viaggi che si effettuano nei 365 giorni consecutivi alla data di firma del contratto, ma non possono durare più di 31 giorni. In entrambi i casi i viaggi devono necessariamente iniziare e finire in territorio italiano.

In base alle proprie esigenze si può scegliere tra diversi tipi di prodotti assicurativi Coverwise: Copertura Medica, Copertura Medica e Bagaglio oppure Tutto Incluso. Nella polizza di Copertura Medica si ha diritto all’assistenza in viaggio, al rimborso delle spese mediche in viaggio, all’attivazione della responsabilità civile verso terzi e al rimborso per interruzione di viaggio. Nel prodotto Copertura Medica e Bagaglio, ai servizi di cui sopra si aggiunge la copertura del bagaglio, mentre con la polizza Tutto Incluso, ai servizi previsti relativi all’assistenza medica e bagaglio, si aggiunge anche la copertura per infortuni in viaggio, l’assistenza a familiari e abitazione e l’assistenza stradale.

Sul sito web Coverwise è possibile accedere alle pagine dei prodotti assicurativi e formulare un preventivo di spesa in base alle proprie necessità.

vai all'offerta

Commenta loggandoti con Facebook, Twitter, Google o Disqus