Capodanno 2017: 10 voli low cost a meno di 80€

Capodanno 2017

Il capodanno 2017 sembra lontano, ma prenotarlo in anticipo è l’opzione migliore per chi vuole spuntare le migliori offerte. Vediamo quali sono le migliori destinazioni per trascorrere il nuovo anno all’estero spendendo davvero pochissimo.

Capodanno a Colonia

Si vola a Colonia con Ryanair da Bergamo, partendo il 30 dicembre e rientrando il 2 gennaio. Atmosfera tipica invernale, mercatini di Natale, strade illuminate e il bellissimo Duomo a fare da sfondo. Il tutto ad un prezzo quasi inverosimile: soltanto 37,53 euro a persona.

volo-bergamo-colonia

Prenota voli 

Capodanno a Parigi

Il capodanno nella città degli innamorati sarà davvero indimenticabile. Festeggiare l’anno nuovo sotto la Tour Eiffel illuminata scalderà anche il più duro dei cuori, specialmente se il prezzo del volo è di 65 euro. Si vola da Pisa dal 30 dicembre al 2 gennaio, l’andata con Ryanair atterrando a Beauvais, il ritorno con Easyjet ripartendo da Orly: questa soluzione costa 12 euro in più rispetto al “normale” volo Pisa-Beauvais e ritorno tutto Ryanair, ma rientrare da Orly è enormemente più comodo come orari, oltre a risparmiare sul costo della navetta.

volo-pisa-parigi

Prenota voli 

Capodanno a Bucarest

La capitale della Romania sta vivendo una vera e propria epoca d’oro dopo i difficili anni della dittatura del secolo scorso. Sarà un capodanno alternativo, sicuramente le sorprese non mancheranno e il tutto sarà all’insegna del low cost, a cominciare dal volo: Ryanair copre la tratta Bergamo-Bucarest a soli 46,87 euro, dal 29 dicembre al 1 gennaio.

volo-bergamo-bucarest

Prenota voli 

Capodanno a Berlino

Il capodanno a Berlino è davvero un’esperienza indimenticabile: la città è un susseguirsi di eventi e iniziative, locali e pub, discoteche e ristoranti, ma tutto a mezzanotte si ferma per brindare all’anno nuovo. Magari sotto la Porta di Brandeburgo, magari sotto la neve. Sarà davvero un inizio di 2017 da favola. La capitale tedesca si raggiunge da Bergamo con Ryanair a 69,34 euro, con partenza il 29 dicembre e rientro il 2 gennaio.

volo-bergamo-berlino

Prenota voli 

Capodanno ad Atene

Cambiano decisamente le atmosfere ad Atene, città di mare e di porto, ma il capodanno resta sempre un’esperienza magnifica, da vivere sotto l’Acropoli illuminata ballando sirtaki presso una delle numerose taverne greche del quartiere di Plaka, dove l’ouzo scorre a fiumi. Si vola nella capitale greca a soli 79,74 euro, con un comodo volo Ryanair da Roma Ciampino dal 28 dicembre al 1 gennaio (ritorno a casa di sera, dopo aver smaltito i postumi dei festeggiamenti).

volo-roma-atene

Prenota voli 

Capodanno ad Amburgo

La bellissima ed elegante città tedesca di Amburgo saprà stupirvi per il suo essere contemporaneamente sofisticata e alla mano. Il capodanno si festeggia nella bella piazza del Municipio, ma copritevi bene, le temperature potrebbero essere piuttosto basse! Amburgo si raggiunge con Easyjet da Milano Malpensa, il volo parte venerdì 30 dicembre e il rientro è fissato per il 2 gennaio. Il costo? soltanto 80,78 euro.

volo-malpensa-amburgo

Prenota voli 

Capodanno a Bruxelles

Un capodanno d’altri tempi quello da festeggiare a Bruxelles. La Grand Place, una delle piazze più belle d’Europa, sarà senza dubbio un teatro d’eccezione a quelle che sono le celebrazioni per l’inizio del 2017. Come se non bastasse, l’ottima birra belga scorre a fiumi nei pub del centro, con canti tipici e musica popolare. Il modo più economico di raggiungere Bruxelles per capodanno è da Treviso con Ryanair: il volo costa soltanto 52 euro dal 29 dicembre al 2 gennaio, e tra l’altro si atterra all’aeroporto principale, e non a Charleroi che dista quasi un’ora dal centro.

volo-treviso-bruxelles

Prenota voli 

Capodanno a Malta

Un’idea alternativa per trascorrere il capodanno? Certamente al mare! E il mare più vicino e più caldo è senza dubbio quello di Malta, piccola isola incastonata tra Sicilia e Africa. Malta si raggiunge molto bene da Catania: ci si arriva con Ryanair, e il volo costa soltanto 69,34 euro a persona. Si vola dal 29 dicembre al 2 gennaio.

volo-catania-malta

Prenota voli 

Capodanno a Londra

Un capodanno a Londra è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. La città impazzisce letteralmente, e i modi di festeggiare la fine del 2016 sono innumerevoli. Piazze, bar, locali notturni, pub, c’è sicuramente il modo giusto per celebrare l’arrivo del nuovo anno all’ombra del Big Ben. Raggiungere la capitale del Regno Unito costa 73,67 euro da Treviso, con partenza il 29 dicembre e rientro il 2 gennaio.

volo-treviso-londra

Prenota voli 

Capodanno a Ginevra

Chiudiamo i 10 voli più economici per il capodanno 2017 con Ginevra. La bella città svizzera, affacciata sulle sponde del suo magnifico lago, è da sempre una destinazione di gran classe. Ma stavolta la si raggiunge low cost da Roma Fiumicino, con un volo Easyjet in partenza il 28 dicembre per rientrare a casa il 2 gennaio, dopo aver festeggiato il capodanno davvero alla grande. A soli 74,21€ andata e ritorno!

volo-roma-ginevra

Prenota voli 

Non ci resta che augurarvi buon viaggio ma sopratutto buon capodanno 2017!

Commenta loggandoti con Facebook, Twitter, Google o Disqus

image/svg+xml

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost