Alicante a marzo: weekend lungo a 62€ Volo+Soggiorno

alicante-a-marzo

Grazie ad un’ottima combinazione di voli e alloggi economici siamo stati in grado di costruire un weekend lungo ad Alicante a marzo 2017, quando il freddo sarà soltanto un ricordo e la testa sarà già all’estate. Niente di meglio quindi di un giro in Spagna, meta vacanziera per eccellenza, in una città in grado di stupire grazie alla sua splendida spiaggia e al suo centro storico, popolato e animato a ogni ora del giorno e della notte.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno sabato 11 marzo 2017 alle ore 11:25, con atterraggio 2 ore e 10 minuti dopo all’aeroporto internazionale di Alicante previsto per le ore 13:35. Il costo della tratta è di 19,99 euro a persona.

volo-bergamo-alicante

Dopo aver trascorso uno splendido weekend lungo ad Alicante, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della città spagnola il giorno martedì 14 marzo 2017 alle ore 14:15, con atterraggio previsto a Bergamo 2 ore e 10 minuti dopo, ossia alle 16:25. Questa tratta è persino più economica rispetto all’andata, costa infatti soltanto 9,99 euro a persona.

volo-alicante-bergamo

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, comprensivo di tutte le tasse e supplementi aggiuntivi. Spenderete in tutto solamente 29,98 euro a persona, un prezzo che però non comprende nessuno dei servizi extra messi a disposizione da Ryanair soltanto a pagamento, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

totale

Prenota voli 
Cambia voli 

Per quanto riguarda la scelta dell’alloggio, abbiamo optato per l’Ibis Budget Alicante, situato a metà strada tra l’aeroporto e il centro città, a 5 minuti di auto da entrambi. La struttura offre gratuitamente la connessione Wi-Fi e il parcheggio, mentre le camere presentano un design minimalista chic, una TV a schermo piatto, pavimenti in parquet, una scrivania, il riscaldamento, un bagno privato con doccia, e, in alcuni casi, una vista sul mar Mediterraneo. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia è di 85 euro, ossia soltanto 42,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

hotel-ibis-budget-alicante

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

L’organizzazione del viaggio ad Alicante è terminata. Spenderete 29,98 euro a persona per il volo e 42,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 62,48 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Alicante a marzo: Cosa fare e vedere

La bella cittadina spagnola di Alicante, adagiata sulle sponde del Mar Mediterraneo, saprà conquistarvi sin dal primo momento grazie alla sua combinazione di storia, cultura e divertimenti. La sua spiaggia cittadina è il vero e proprio fiore all’occhiello, lunga e pulitissima, sulla quale sdraiarsi per prendere il primo sole dell’anno. Imperdibili un giro nel bel centro storico pieno di negozi, bar e ristoranti e soprattutto una visita al castello di Santa Barbara, da cui si domina uno straordinario panorama della città.

Commenta loggandoti con Facebook, Twitter, Google o Disqus

image/svg+xml

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost